Author avatar
MUSSI Valentina

Valentina Mussi è laureata in Lettere Moderne all’Università Statale di Milano e ha conseguito un master in Promozione e insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri (Promoitals) presso la stessa università.
È autrice di manuali di italiano per stranieri (co-autrice di “L’italiano Smart – Edizioni La linea; co-autrice di “Al Centro – Ed. Loescher – Edizioni la Linea; co-autrice di “Italiano è Lavoro” ed. Officina della Narrazione).
Insegna italiano L2 e LS a diversi profili d’apprendenti ed è esperta di tecnologie applicate alla didattica.
Ha lavorato per Croce Rossa Italiana nei centri d’accoglienza straordinaria.
Attualmente lavora per Fondazione Franco Verga, per la quale è tra l’altro responsabile del corso di “Italiano per il lavoro” e dei corsi di conversazione.

Novità editoriali

“Pronti per il test B1! – Prepararsi alla certificazione di italiano B1 per la cittadinanza”, presentazione a cura delle autrici

Le autrici presentano il manuale nato per rispondere a un’esigenza concreta degli adulti stranieri residenti in Italia che vogliono richiedere la cittadinanza. Le recenti disposizioni normative in tema di immigrazione  hanno infatti stabilito che per presentare richiesta per la cittadinanza ... leggi tutto

Destinatari: Docenti di italiano L2 e LS

A cura di Loescher Editore

1h
gratuito