Author avatar
MOTTA Giorgio

Giorgio Motta, già professore a contratto presso lo IULM (Istituto Universitario di Lingue Moderne) di Milano nonché presso la SILSIS (Scuola di specializzazione per l’insegnamento secondario) di Bergamo, è attualmente docente di Lingua e Civiltà tedesca presso il Liceo Manzoni di Lecco. E’ autore per Loescher di diversi manuali per la Scuola Secondaria di Primo Grado (Wir, Magnet, Wir Zwei, Aktiv) e di Secondo Grado ( Direkt, Exakt, DAS), di una grammatica (Grammatik direkt), di una letteratura ( Meine Autoren) nonché di materiali integrativi (Exakt plus, Erzählungen).
I suoi testi sono distribuiti a livello internazionale da Ernst Klett Sprachen, Stuttgart.
In ambito storico ha pubblicato, sempre per Loescher, una breve storia dei due Stati tedeschi (Von der Teilung zur Vereinigung).
Di prossima pubblicazione il volume “La mia storia della Germania. Ricordi e riflessioni di un prof di tedesco”.

Novità editoriali

“aktiv”, presentazione del corso di lingua tedesca per la scuola secondaria di primo grado

Imparare a parlare. Imparare una lingua straniera vuol dire innanzitutto acquisire una solida competenza comunicativa e avere quindi come obiettivo il raggiungimento di una fluida comunicazione orale. Alla base del progetto didattico di Aktiv sta per questo l’oralità della lingua. ... leggi tutto

Destinatari: Docenti di tedesco della scuola secondaria di primo grado

A cura di Loescher Editore

Formatore/i: MOTTA Giorgio
gratuito