Author avatar
BENENTI Alessia

Laureata in Scienze della Comunicazione, ha conseguito la certificazione DITALS di secondo livello rilasciata dall’Università per stranieri di Siena e il master in Promozione e insegnamento della lingua e della cultura italiana (Promoitals) presso l’Università Statale di Milano.
È autrice di manuali di italiano per stranieri ( “Al Centro” – Loescher – La Linea, “L’italiano Smart” – Edizioni La Linea; “Curiamo l’italiano – Manuale di lingua e comunicazione interculturale per operatori sanitari e assistenziali stranieri” – Montabone Editore).
È formatrice e insegnante di italiano per stranieri con esperienza in diversi profili di apprendenti: giovani adulti, studenti universitari, della scuola media, lavoratori stranieri, cantanti lirici, migranti e richiedenti protezione internazionale.
Attualmente insegna italiano L2 presso l’Accademia del Teatro alla Scala, tiene corsi aziendali e in scuole private e collabora con Fondazione Franco Verga – associazione che si occupa di attività di formazione, sostegno e orientamento per i migranti. Si occupa inoltre della formazione dei docenti volontari dell’associazione NoWalls.

Non sono in corso iniziative del tipo selezionato